Einsiedeln: Pellegrinaggio con tavola rotonda sulla persecuzione e ospiti illustri il 27 maggio

Nell'ambito dell'annuale pellegrinaggio di ACN il cardinal Gerhard Ludwig Müller, il vescovo di Basilea Mons. Felix Gmür, il presidente del Ppd svizzero, Gerhard Pfister e Roberto Simona di "Aiuto alla Chiesa che Soffre" rifletteranno sul significato che ha oggi la persecuzione nel mondo. Modererà il dibattito Antonia Moser, della SRF.


"Aiuto alla Chiesa che Soffre"  vi invita al tradizionale  pellegrinaggio a Einsiedeln domenica 27 maggio 2018. Il cardinale Gerhard Ludwig Müller sarà  il celebrante principale della Messa pontificia, alle ore 12.30. Nel pomeriggio, con la partecipazione del Cardinale, si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno il vescovo di Basilea, Felix Gmür, Gerhard Pfister - Consigliere Nazionale PPD e  Roberto Simona - esperto di cristiani perseguitati e minoranze cristiane di "Aiuto alla Chiesa che Soffre". Modererà il dibattito Antonia Moser, giornalista della Radio SRF. Il titolo del dibattito sarà:  "200 milioni di cristiani perseguitati nel mondo! Che cosa significa questo per la società e la fede?"

Dopo la Santa Messa ci sarà un pranzo a base di risotto (iscrizioni a info@kirche-in-not.ch)
Alle 15.15 vi sarà la tavola rotonda sul tema "200 milioni di cristiani nel mondo sono perseguitati! Quali sono le conseguenze per la società e la nostra fede?"

 



Einsiedeln: Pellegrinaggio con tavola rotonda sulla persecuzione e ospiti illustri il 27 maggio_5472